Destinazione: Thailandia

Koh Lanta


Sono particolarmente interessanti le 52 isole che formano l’arcipelago delle isole Koh Lanta, di cui solo 12 sono abitate, e che si estendono a Sud di Krabi (soprattutto Koh Lanta Noi e Koh Lanta Yai). Formano dal 1990 il Parco Marino di Koh Lanta che occupa una superficie di 134 kmq. L’isola di Koh Lanta Yai è una lunga striscia di sabbia bianca con al centro brevi rilievi ricoperti di vegetazione. Ban Sala Dan, nell’estremo nord dell’isola, è il suo centro maggiore. Sulla costa occidentale, bassa e sabbiosa, e a sud di Ban Sala Dan, si estendono alcune tra le spiagge migliori. Fra queste si distingue la Ba Kan Tiang Beach, una vasta spiaggia circondata da colline fitte di vegetazione, ed affacciata su una baia tranquilla.

Koh Lanta è una delle maggiori isole del Paese e la si raggiunge dall’aeroporto di Krabi dopo un tragitto in minibus e traghetto della durata di circa 2 ore.


Twin Lotus Koh Lanta ****

Posizione: l’hotel è situato a Klong Dao, a nord dell’isola, immerso nella natura rigogliosa e di fronte alla spiaggia di 3 chilometri.
Servizi: sono presenti un ristorante principale che offre menu internazionali e piatti locali a base di pesce, beach bar, coffe bar, l’ottima Bua Luang Spa & Wellness Center, 2 piscine, e un centro sportivo.
Camere: l’hotel possiede 81 camere moderne dotate di ogni comodità, suddivise in varie tipologie. Dispongono di aria condizionata e ventilatore, televisori, frigorifero e sono arredate con toni naturali che si accompagnano all’ambiente circostante.
Nostro parere: il Twin Lotus Koh Lanta offre un buon standard di servizi e rappresenta una soluzione ideale per un soggiorno all’insegna del relax e tranquillità. La struttura è di recentissima ristrutturazione.


Pimalai Resort & Spa *****

Posizione: è un elegante resort che sorge direttamente sulla prestigiosa spiaggia di Ba Kan Tiang Beach, a Sud dell’isola. La struttura è immersa in una lussureggiante foresta tropicale che digrada verso il mare.
Servizi: il resort offre 4 ristoranti, con un meraviglioso panorama sulla piscina, sui giardini tropicali e sulla baia, in grado di soddisfare i desideri dei palati più esigenti, ed in aggiunta 5 bar, piscina con jacuzzi, svariati sport acquatici sulla spiaggia, 2 campi da tennis, noleggio biciclette ed auto, fitness center, libreria con vasta selezione di CD e DVD, ufficio escursioni, centro diving, centro congressi, centro benessere e boutique.
Camere: sono 121, arredate in stile Thai contemporaneo con grande attenzione ai dettagli. Sono spaziose, e dotate di balcone, aria condizionata, telefono, minibar, asciugacapelli, televisore satellitare.
Nostro parere: il resort fa parte della catena “Small Luxury Hotels of the World”, e data la posizione, il servizio offerto e l’alto livello della struttura, è senz’altro in grado di soddisfare le esigenze del viaggiatore più esigente.


Stai per viaggiare con Dimensione Turismo?
Compila il consenso al trattamento dei dati sensibili.