Soggiorno mare a Kusadasi, per una vacanza tra mare, cultura e divertimento
2024-03-28

 

Il soggiorno a Kusadasi presso il Tusan Beach resort, 4* sup,, è un'esclusiva Dimensione Turismo per il mercato italiano, in formula all-inclusive

Kusadasi è una destinazione turistica completa per le molte opportunità di divertimento notturno e per l’ampia varietà di escursioni che è possibile realizzare in loco:

Pamukkale, il castello di cotone Le acque cariche di calcite, che sgorgano da sorgenti in una rupe alta quasi 200 metri hanno creato a Pamukkale un paesaggio irreale, fatto di foreste minerali, cascate pietrificate e una serie di bacini terrazzati. A pochi metri è inoltre possibile visitare le straordinarie rovine di Hierapolis, con le terme, i templi e altri resti archeologici risalenti al II secolo a.C.

Efeso, sito Unesco, tra i siti archeologici meglio conservati del Mediterraneo. Le sue rovine hanno attraversato secoli di storia, dalla Grecia classica all’Impero Romano, quando Efeso era il principale snodo commerciale del Mediterraneo, fino alla diffusione della cristianità. Il sito è composto dalla città antica, l’Agorà, la via dei Cureti, la Biblioteca di Celso e il celebre teatro.

Isola di Samo Un'isola greca dell'Egeo orientale, ubicata tra l'isola di Chio a nord, le isole del Dodecaneso, in particolare Patmo a sud e a pochi chilometri dalla costa turca. Samo è la patria di Epicuro, Melisso, Aristarco, Pitagora ed Escrione. Vi soggiornarono. Alcune costruzioni che si trovano sull'isola, il Pythagoreion e l'Heraion, sono state inserite nel 1992 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Mileto e Dydyma Importante porto dell’Asia Minore, Mileto fu la patria di filosofi quali Talete, Anasssimandro, Anassimene. L’archeologia ha attestato uno stabilimento di coloni Miceni di Creta che risalgono al XVI secolo a.c. Il teatro di matrice ellenica è forse l’edificio meglio conservato, ma sono di grande interesse storico anche il castello, i Bagni di Faustina ed il tempio di Serapide. Dydyma è un antico santuario dedicato ad Apollo, i vestigi dell’imponente tempio hanno conservato una buona parte della sua maestosità.

Uscita in barca a vela (caicco) Per esplorare tutte le sfumature di blu del Mar Egeo, visitando alcune delle baie più belle e incontaminate della zona. Il caicco è un’imbarcazione tipica della Turchia, dal design elegante e confortevole.

Circondato da dolci colline, dal mare, da una piccola laguna e da un rigoglioso giardino, il Tusan Beach Resort gode di un panorama incantevole, tipico della regione dell’Egeo. Di recente ristrutturazione, l’hotel presenta uno stile moderno ed elegante che gli conferisce un’atmosfera accogliente e rilassante, ideale per le famiglie, per le coppie e per i giovani. La struttura sorge a circa 5 chilometri dal vivace centro della cittadina turca di Kusadasi, facilmente raggiungibile in 10 minuti di taxi o in “dolmu?”, il bus locale con fermata a chiamata, comodo e conveniente. E’ molto divertente uscire la sera, dopo una giornata di sole e mare e incontrare in pochi minuti la vitalità di una città piena di luci e intrattenimento, con un lungomare ricco di ristoranti alla moda, locali con musica dal vivo e discoteche.

Il soggiorno al Tusan Beach resort, 4* sup,, esclusiva Dimensione Turismo per il mercato italiano, è proposto in formula all-inclusive, con numerosi punti di ristoro interni al resort aperti alla clientela in tutte le fasce della giornata, parco acquatico e mini-club con animazione internazionale per i più piccoli e varie attività acquatiche gratuite. Escursioni prenotabili in loco. Assistenza in italiano in loco esclusiva per i clienti Dimensione Turismo. Partenze garantite da luglio a settembre a prezzi finiti e bloccati con volo non - stop da Milano e da Venezia con Sun Express, joint venture di Lufthansa e Turkish Airlines. Quote a partire da 1.120 euro per persona.

Scopri tutti i dettagli dell'offerta: https://dimensioneturismo.it/it/turchia--mare-kusadasi-