Destinazione: Thailandia

Bangkok


Tempio di Marmo

Tradotto alla lettera, Bangkok significa "il villaggio dove cresce il kok", un frutto aspro e simile nella sua forma ad un’oliva. Ultima capitale dei Thai, è stata fondata ufficialmente nel 1782. Città che richiama suggestioni lontane e angosce moderne, sovrappopolata e sommersa da un traffico sempre caotico e da un perenne velo di smog. Negli ultimi 50-60 anni Bangkok ha conosciuto un rapidissimo sviluppo economico che l’ha resa uno dei più importanti centri economici del sud-est asiatico e una tappa d’obbligo per chi vuole visitare anche altre località della Thailandia, come l’antica capitale di Ayutthaya e Kanchanaburi (chi non ricorda il celebre romanzo "Il ponte sul fiume Kwai"?).


Millennium Hilton *****

Posizione: hotel contemporaneo direttamente sulla riva del fiume, collegato alla sponda opposta da un servizio traghetto privato attivo 24 ore.
Servizi: cinque ristoranti con cucina internazionale di cui uno giapponese molto particolare ed uno a buffet con open kitchen, quattro bar di cui uno panoramico all’ultimo piano con vista panoramica sul fiume e sulla città, una piscina tropicale con spiaggia di sabbia riportata, attrezzato centro benessere, boutique, servizio in camera 24 ore, palestra, centro business e sale conferenze.
Camere: 543 camere tutte con vista sul fiume molto spaziose arredate in stile thai contemporaneo e dotate di aria condizionata, televisore con canali satellitari, telefono, accesso internet, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, macchina da tè e caffè.
Nostro parere: hotel aperto recentemente con un elevato standard di servizi, adatto a qualsiasi tipo di clientela, anche la più esigente.


Rembrandt Hotel ****

Posizione: nel cuore di Bangkok sulla Sukhumvit Road, con facile accesso alle zona dei centri commerciali e dei locali.
Servizi: tre ristoranti di cui uno messicano ed uno indiano conosciuto in tutta la città, due bar, una piscina, centro benessere, boutique, servizio in camera 24 ore, palestra, servizio internet.
Camere: 407 camere dotate di aria condizionata, televisore con canali satellitari, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè.
Nostro parere: base ideale per chi vuole visitare la città in maniera indipendente. Accogliente atmosfera e servizio curato che di sicuro renderà il soggiorno piacevole.


Stai per viaggiare con Dimensione Turismo?
Compila il consenso al trattamento dei dati sensibili.