Destinazione: Natal e Dbeach

Informazioni


Documenti

Per le persone di nazionalità Italiana è richiesto il passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Brasile. Non è necessario alcun visto se la durata del soggiorno è inferiore ai tre mesi. Per la guida è necessaria la patente internazionale.


Negozi, banche e bancomat

Le banche sono aperte dalle 10.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì, possono esservi delle piccole varianti regionali. I negozi sono aperti dalle 9.00 alle 18.00/19.00, dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 9.00 alle 13.00. In alcune zone i negozi possono chiudere all’ora di pranzo. I centri commerciali sono aperti dalle 10.00 alle 22.00 nei giorni feriali, e dalle 10.00 alle 21.00 il sabato.
Il prelievo ai BANCOMAT può essere effettuato presso il "Praia Shopping" o al "Banco Brasil" sul lungomare di Ponta Negra.


Telefono

Per chiamare a Natal comporre lo 0055 seguito dal prefisso della città (84) senza lo zero, più il numero dell’abbonato. Per telefonare in Italia dal Brasile comporre lo 00 + 31 o 21+ 39 ( per le chiamate da telefoni fissi e da alcuni cellulari ) seguito dal numero della città che si intende raggiungere senza lo zero se cellulari, con lo zero se telefoni fissi , più il numero dell’abbonato.


Numeri utili

Pompieri: 193
Pronto soccorso: 192
Farmacia di turno: 136


Pullman

I pullman sono un mezzo di trasporto economico, ogni ora di viaggio costa circa $3. I biglietti si possono acquistare direttamente nelle stazioni (rodoviària), oppure nelle agenzie di viaggio allo stesso prezzo.

E’ sempre meglio comprare i biglietti con un giorno di tempo, soprattutto nei weekend, questo vi darà modo di poter scegliere il posto preferito.
Come trasporti locali, si possono usare gli autobus o i taxi. I primi hanno corse frequenti, una rete estesa ma sono spesso affollati di gente. Le tariffe sono economiche e i biglietti si possono comprare direttamente sul mezzo, vista le presenza del bigliettaio, che vi può essere utile anche per sapere la destinazione della corsa.
I taxi hanno generalmente prezzi ragionevoli, ma per evitare spiacevoli sorprese è sempre meglio contrattare il prezzo all’inizio della corsa e comunque dare un’occhiata al tassametro prima della partenza.
Per andare in centro da Ponta Negra è possibile prendere il bus n° 56 o il bus n° 46

 


Condizioni sanitarie

Infezioni da Virus Zika – Misure di prevenzione e controllo. Visita il sito del Ministero della Sanità



Stai per viaggiare con Dimensione Turismo?
Compila il consenso al trattamento dei dati sensibili.