Destinazione: Thailandia

Koh Phangan


Distante non più di 30 minuti di barca a nord di Koh Samui, quest’isola è divenuta la meta preferita per coloro che trovano Koh Samui un po’ troppo "affollata". Inizialmente era considerata solo un’alternativa secondaria, ma ora sono presenti delle ottime strutture ricettive di piccola e media grandezza, il più delle volte a conduzione familiare.
Il limitato sfruttamento turistico di Koh Phangan fa si che le sue spiagge sono molto tranquille e meno affollate rispetto alle altre isole ed il ritmo di vita rispetta questa sua peculiarità. Rimanere sdraiati sull’amaca all’ombra di una palma in una delle sue magnifiche spiagge bianche è già di per sé un’esperienza che vale la permanenza su quest’isola. Inoltre è conosciuta anche per le feste in spiaggia organizzate ogni mese nelle notti di luna piena, il Full Moon Party, e per questo motivo è una destinazione molto apprezzata anche dai giovani.


Anantara Phangan Rasananda Resort & Spa *****

Posizione: l’hotel è situato sulla spiaggia di Thong Nai Pan Noi, e a 10 chilometri dalla famosa area del Full Moon Party.
Servizi: sono presenti due piscine, una spiaggia privata con sdraio e ombrelloni, ristoranti, tre ristoranti bar, una palestra, un’eccellente centro benessere con sauna e bagno turco, una biblioteca multimediale, servizio di baby-sitting, lavanderia, e Wi-Fi.
Camere:La struttura dispone di 44 camere e ville ognuna con la propria piccola piscina privata, arredate in stile moderno, e dispongono di ventilatore a pale, TV, lettore DVD con home theater, lettore CD, minibar, bollitore per tè e caffè ed asciugacapelli.
Nostro parere:L’Anantara Phangan Rasananda è struttura di lusso ideale per chi adora mete poco affollate.


Centara Pariya Resort & Villas ****

Posizione:Il resort è situato sulla spiaggia di Yuan, sul fianco di una collina, a circa 10 minuti di barca dalla famosa spiaggia di Rin. Koh Samui dista circa 25 minuti di barca.
Servizi: sono presenti: ristorante, bar, piscina affacciata sul mare, e centro Spa Cenvaree, sport acquatici, lavanderia ed una libreria.
Camere: La struttura è composta da 39 bungalow immersi nel giardino tropicale che scende dalla collina verso il mare. Dispongono di aria condizionata, TV, cassetta di sicurezza, minibar, asciugacapelli e telefono.
Nostro parere: struttura isolata adatta a coppie giovani e famiglie che amano la natura ed uno stile informale.


Stai per viaggiare con Dimensione Turismo?
Compila il consenso al trattamento dei dati sensibili.