Destinazione: Thailandia

Dimensione Bangkok - 3 notti


Bangkok, Ayutthaya


6 giorni / 3 notti – Partenze giornaliere dall’Italia su base collettiva con guida in italiano
Prima colazione inclusa e altri pasti come da programma


1° giorno: ITALIA / BANGKOK
Partenza con volo di linea diretto a Bangkok. Pernottamento a bordo.


2° giorno: BANGKOK
Arrivo e trasferimento al REMBRANDT HOTEL (o similare). Nel pomeriggio partenza per la visita dei principali templi della città. Si inizia con il Wat Traimit, famoso per la sua statua del Buddha d’oro dal peso di 5 tonnellate e mezza. Poi, attraversando Chinatown, il quartiere cinese, si raggiunge il Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi costruito nel 1782. A seguire si visitano il Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di Smeraldo, la Coronation Hall e la Funeral Hall. (la Sala dell’Incoronazione e la Funeral Hall sono chiuse alle visite durante i fine settimana e i giorni di festa ufficiali). Proseguimento per il Wat Po con la sua imponente statua del Buddha coricato lunga 46 metri e con la sua famosa scuola di massaggi tradizionali.


3° giorno: BANGKOK / MAENKLONG MARKET / DAMNERNSADUAK / NAKHON PATHOM (pranzo)
Partenza di primo mattino dall’albergo verso il Maenklong Market (Flip Flop Market), un mercato locale dove le merci vengono esposte lungo i binari dei treni, e al passaggio di questi, gli ambulanti le ritirano velocemente per poi esporle di nuovo. Si prosegue a bordo di una lancia locale verso il Damnernsaduak, il più attivo e pittoresco mercato galleggiante della Thailandia, dove arrivano, attraverso una miriade di canali che lo collegano, gli abitanti dei villaggi dei dintorni a bordo di piccole imbarcazioni carichi dei loro prodotti ortofrutticoli per la vendita o il baratto. Dopo il pranzo in ristorante locale si prosegue verso Nakhon Pathom, dove si trova il più grande ed antico stupa della Thailandia, il Phra Pathom Chedi. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.


4° giorno: BANGKOK / AYUTTHAYA (pranzo)
Escursione a circa 70 km a nord di Bangkok, per visitare l’antica capitale di Ayutthaya che fu per quattro secoli la capitale della Thailandia (dal 1350 al 1767). Anche se saccheggiate e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le rovine di Ayutthaya costituiscono una testimonianza della gloria passata di quella che fu una delle più belle città dell’Oriente. Proseguimento per Bang Pa In, un tempo residenza estiva dei Re della Thailandia costituita da un affascinante insieme di palazzi e padiglioni con una sorprendente varietà di stili architettonici (thai, cinese, italiano e vittoriano) inseriti in bellissimi giardini e laghetti. Dopo la visita a Bang Pa In, si rientra a Bangkok in crociera a bordo del battello “River Sun Cruise“. Il pranzo a buffet verrà servito a bordo. Arrivo a Bangkok nel tardo pomeriggio e trasferimento in pullman o minibus all’albergo.


5° giorno: BANGKOK / ITALIA o LOCALITÀ DI MARE
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia o per la destinazione mare.


6° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.



Quota da euro 625 in hotel 4*


Estensione a: MAENKLONG MARKET / KANCHANABURI / PARCO NAZIONALE ERAWAN
Partenza di mercoledì su base collettiva con guida in italiano
2 giorni / 1 notte; 2 pranzi e 1 cena inclusi
Viene proposta la visita al mercato Maenklong, davvero insolito e molto caratteristico, dove le merci vengono esposte lungo i binari di un treno al cui passaggio gli ambulanti ritirano velocemente tutte le merci per poi esporle di nuovo a treno passato. Viene raggiunta anche la località di Kachanaburi per vedere il famoso Ponte sul Fiume Kwai e compiere un breve tragitto sul trenino verso la stazione di Tam-Kra-Sae. Si continua verso il Parco Nazionale Erawan, conosciuto per I sette livelli delle sue cascate che sono tra le più belle e famose della Thailandia.


Quota da euro 275 in hotel 4*


Stai per viaggiare con Dimensione Turismo?
Compila il consenso al trattamento dei dati sensibili.