Destinazione: Natal e Dbeach

Escursioni


GENIPABU IN BUGGY


"Con emozione o senza emozione" - Intera giornata
Partenza in mattinata per l’escursione a bordo dei divertenti dune-buggy. Un continuo susseguirsi di corse mozzafiato sulle dune di sabbia fisse e mobili che costituiscono l’inconsueto e caratteristico paesaggio naturale di Natal. Attraversato il ponte sul fiume Potengy, il vostro bugueiro vi guiderà in un’avventurosa passeggiata tra sfondi incredibili, dune e oasi, dromedari e lagune, con soste per il bagno in acqua dolce e salata, scivolate sulle discese di sabbia o nel lago di Jacuma. La guida sportiva, ma esperta, assicura un piacevole "brivido" durante un continuo e trascinante sali-scendi.



LITORALE SUD A PIPA


Chilometri di spiagge deserte - Intera giornata
Giornata interamente dedicata alla scoperta del litorale sud di Natal. Si ammirerà lo splendido panorama naturale costituito da un alternarsi di dune e spiagge di sabbia finissima, lambite da un mare cristallino, restando sicuramente affascinati dalle immense falesie a picco sul mare. il culmine dell’escursione è la sosta per il bagno nelle acque trasparenti della Baia dei Delfini, che fa parte di un’area protetta dove avviene la riproduzione delle tartarughe marine e con un po’ di fortuna è possibile avvistare i delfini. Inoltre si visiterà il caratteristico paesino di Pipa, considerata una delle dieci più belle mete turistiche del Brasile.



CITY TOUR


Spiagge e quartieri antichi - Mezza giornata
Visita guidata di Natal, uno scorcio indispensabile per localizzarsi geograficamente e saperne di più sulla storia di questo pezzettino di nordest. Il nostro city tour propone l’occasione di rivivere la città nell’originale assetto urbanistico aldilà del suo aspetto puramente turistico. La visita inizia dal profumato e coloratissimo mercato della frutta e verdura per proseguire verso il centro storico in cui si trovano i caratteristici mercati di artigianato locale, le spiagge urbane ed il quartiere portuario e si conclude in bellezza con una fermata "panoramica" per ammirare la fortezza dei re Magi.



MARACAJAU


Piscine naturali e snorkling - Intera giornata con pranzo
Voglia di fondali? Dirigendovi verso Nord troverete la spiaggia di Maracajau. Partirete da Natal per raggiungere il luogo in cui si formano le famose piscine naturali, un fenomeno visibile solo nelle prime ore del mattino, quando l’oceano si ritrae per via della bassa marea. Si proseguirà a bordo di un motoscafo verso la barriera corallina dove potrete tuffarvi e lasciarvi stupire dalle meraviglie della flora e della fauna marina. Il pranzo è previsto presso un vicino parco acquatico dove si potranno utilizzare scivoli e piscine.



CUNHAU


Spiagge e mangrovie - Intera giornata con pranzo
Escursione che vi calerà nelle tradizioni della gente del luogo. Si parte alla volta di una delle più stupefacenti spiagge del litorale sud dove sfocia il fiume Cunhau e dove si farà una sosta per il bagno. L’escursione prevede l’attraversamento del fiume su di una barca che si addentra fra le mangrovie facendovi scoprire l’esuberante fauna e la flora della regione. Pranzo regionale in una tipica fazenda, ed un salto nel tempo per conoscere la realtà campestre del nordest del Brasile, con possibilità di andare a cavallo.



Stai per viaggiare con Dimensione Turismo?
Compila il consenso al trattamento dei dati sensibili.