Escursioni da Kusadasi

Turchia - Kusadasi


Escursioni da KUSADASI

Facoltative e prenotabili in loco

PAMUKKALE, il Castello di cotone
Escursione di intera giornata

Al mattino partenza per Pamukkale e arrivo dopo un tragitto di circa due ore e mezza. All’arrivo, visita del Castello di co- tone e del sito termale di Hierapolis. Le acque cariche di calcite, che sgorgano da sorgenti in una rupe alta quasi 200 metri hanno creato a Pamukkale (che in turco significa Palazzo del Cotone) un paesaggio irreale, fatto di foreste minerali, cascate pietrificate e una serie di bacini terrazzati. Alla fine del II secolo a.C. la dinastia degli Attalidi, i re di Pergamo, fondò le terme di Hierapolis. Sul sito sono visibili le straordinarie rovine delle terme, dei templi e di altri monumenti greci. Al termine della visita pranzo in ristorante locale e rientro in hotel per l’ora di cena.

ESCURSIONE IN CAICCO, un tuffo nel blu del Mar Egeo
Escursione di intera giornata

Un’escursione per esplorare tutte le sfumature di blu del Mar Egeo, visitando alcune delle baie più belle e incontaminate della zona. L’escursione verrà effettuata a bordo di un caicco, tipica imbarcazione locale molto elegante e confortevole. Pranzo a bordo a base di pesce.

EFESO, SELCUK E SIRINCE, i più bei siti archeologici di Kusadasi
Escursione di mezza giornata

L’escursione inizia con una prima tappa a Efeso, le cui rovine hanno attraversato secoli di storia: dalla Grecia classica all’Impero Romano, quando Efeso era il principale snodo commerciale del Mediterraneo, fino alla diffusione della cristianità. Si visiteranno la città antica, l’Agorà, la via dei Cureti, la Biblioteca di Celso e il celebre teatro. A seguire partenza per la casa di Maria, ora divenuta santuario: è qui che secondo diverse testimonianze storiche la Vergine Maria ha passato gli ultimi anni e qui è stata sepolta. A seguire partenza per Selcuk dove sarà possibile visitare un negozio di pregiati tappeti orientali, ceramiche e maioliche. Rientro in hotel per l’ora di pranzo.

SITI ARCHEOLOGICI DI MILETO E DYDIMA
Escursione di mezza giornata, il fascino della storia

Un’escursione dedicata a due dei siti archeologici più affascinanti della Turchia. Importante porto dell’Asia Minore, Mileto fu la patria di filosofi quali Talete, Anasssimandro, Anassimene. L’ archeologia ha attestato uno stabilimento di coloni Miceni di Creta che risalgono al XVI secolo a.c. Il teatro di matrice ellenica è forse l’edificio meglio conservato, ma sono di grande interesse storico anche il castello, i Bagni di Faustina ed il tempio di Serapide. Dydyma è un antico santuario dedicato ad Apollo, i vestigi in parte rovinati dell’imponente tempio hanno conservato una buona parte della sua maestà.

 

Contattaci